Siamo l’impegno che ci mettiamo

Negli ultimi 2 anni abbiamo rinnovato l’80% della gamma prodotti per offrire ai nostri Clienti
soluzioni sempre all’avanguardia, performanti, affidabili e sicure.

Siamo l’attenzione e l’ascolto che vi diamo

Ogni giorno i nostri ingegneri, progettisti ed esperti sono pronti ad affiancare i Clienti per trovare con loro
la migliore soluzione tecnologica in termini di produttività, affidabilità, sostenibilità e costi.

Siamo la mente che crea e la forza che produce.

Dal 1962 progettiamo e costruiamo autobetoniere e siamo stati tra i primi in Europa ad aver sviluppato e realizzato nel 1983 una gamma di elevatori telescopici. Il costante ampliamento dell’offerta è continuato nel corso degli anni: nel 1998 abbiamo presentato la serie di elevatori telescopici S.I.R. Samson, Icarus, Runner.

Nel 2000 è stata introdotta l’ormai ben nota famiglia di elevatori telescopici Pegasus a braccio rotante a 360 e 400 gradi, fino ad arrivare ai giorni nostri con il lancio degli HERCULES, la nuova linea di macchine a elevata portata per l’industria pesante, gli AGRI PLUS e gli AGRI TECH, macchine specificamente progettate per l’utilizzo intensivo nel settore agricolo. A cui si aggiunge la gamma di pale gommate con braccio telescopico denominata Agri Pivot.

Il risultato di questo impegno costante si concretizza oggi in un’offerta che comprende ben 143 modelli in produzione. Inoltre Dieci mette a disposizione dei clienti un ufficio tecnico all’avanguardia che sulla base di specifiche richieste tecniche sviluppa, a partire dalle macchine di serie, delle soluzioni personalizzate per rispondere a particolari necessità applicative.

Siamo l’innovazione continua del nostro modo di lavorare.

Per implementare progressivamente le nostre soluzioni tecnologiche, i nostri processi produttivi e la nostra formazione professionale abbiamo avviato il “Progetto Kaizen”, ispirato alla filosofia giapponese del “miglioramento continuo” per eliminare sprechi e inefficienze. In linea con questo approccio, che rispecchia i più moderni standard organizzativi, è in atto un cambiamento radicale che consentirà di incrementare la produttività e la qualità e di eliminare le attività che non creano valore aggiunto per l’azienda e i clienti.

Per raggiungere questo obiettivo Dieci sta rinnovando completamente i propri processi produttivi, in questo modo la gestione delle varie mansioni sarà più semplice e snella e le attuali 9 linee di montaggio con i relativi reparti complementari confluiranno in un nuovo modello basato su 6 “canali di flusso integrati” dai quali uscirà il prodotto finito e pronto per la spedizione.

Siamo la garanzia e la serenità di esserci sempre.

In più di mezzo secolo di attività Dieci ha puntato sull’incessante ricerca di tecnologie innovative nel settore della costruzione di macchine agricole, industriali, edili e speciali e su un servizio pre e post vendita eccellente. Questa strategia ha consentito all’azienda di affermarsi come uno dei più importanti attori del settore a livello mondiale, con oltre l’85% delle macchine prodotte vendute all’estero e con quattro filiali europee, DIECI Deutschland GMbH in Germania, DIECI Telehandlers in UK, DIECI France in Francia e DIECI Vostok a Mosca (RUS). Questa struttura organizzativa, il cui quartier generale è a Montecchio Emilia, in Emilia Romagna, è affiancata e supportata da una rete internazionale capillare di distributori e punti di assistenza qualificati nei mercati trainanti, quali gli Stati Uniti, il Canada, i Paesi dell’America Centrale e Latina, la Turchia, il Medio Oriente, il Sudafrica e l’Australia.

Siamo la qualità e l’affidabilità del nostro prodotto.

Per garantire che tutti i nostri macchinari, standard o speciali, siano affidabili e duraturi nel tempo eseguiamo accurati test nelle reali condizioni operative per valutare le prestazioni, il rispetto di tutte le specifiche del progetto, i requisiti di sicurezza imposti dalle normative, i parametri di omologazione e certificazione e le caratteristiche richieste dal mercato. Per effettuare queste verifiche disponiamo di un Campo prove e Collaudi, un’area di oltre 20.000 m2 dotata di una pista in cemento di 900 metri, un’area “Off Road” per i test fuoristrada e una struttura coperta di 400 m2 che ospita le officine didattiche, le aule per la formazione degli operatori e la tribuna da 60 posti con vista totale sul complesso

Inoltre utilizziamo attrezzature specifiche, come il banco a rulli per effettuare prove di movimento, la piattaforma inclinabile per le prove di stabilità, e strumentazioni elettroniche che consentono l’acquisizione dei dati necessari allo sviluppo e all’implementazione della macchina.

“Dieci mi ha permesso di consolidare e sviluppare competenze diverse, stimolando la voglia di confrontarmi con nuove attività”.
LEGGI L’INTERVISTA >

Alan Leoni
Alan LeoniUfficio Sistemi Informativi

“In 35 anni di lavoro ho potuto apprezzare la costante espansione dell’azienda a livello organizzativo e tecnologico. L’intraprendenza del gruppo è uno stimolo a portare avanti le proprie mansioni con ambizione e curiosità cooperando attivamente con collaboratori e colleghi ”.

Giovanni Iodice
Giovanni IodiceResponsabile di flusso

“Dieci è un’azienda che investe. Questo asset non solo rafforza la sua immagine ma stimola e rassicura chi ne fa parte”.
LEGGI L’INTERVISTA >

Iller Fantesini
Iller FantesiniUfficio Industrializzazione Prodotto

“Questa azienda dà la possibilità di maturare professionalmente responsabilizzando le persone. È un gruppo che punta a ottimizzare i tempi di produzione garantendo un’ottima qualità costante nel tempo grazie ai consistenti investimenti in tecnologie, materiali, strutture e sistemi operativi ”.

Francesco Noschese
Francesco NoscheseAddetto Assemblaggio Motori

“Dare i giusti spazi per formulare le proprie scelte e prendere le proprie decisioni. È così che la nostra società incentiva le persone a cimentarsi in nuove sfide”.
LEGGI L’INTERVISTA >

Patrizia Gambarelli
Patrizia GambarelliResponsabile Mercato Estero

“Uno dei meriti del nostro team management è di essere riuscito a coniugare il meglio delle nostre origini artigianali con l’abilità di affermarsi a livello internazionale. Un risultato che si esprime nella capacità di essere estremamente flessibili nell’affrontare le varie criticità e veloci nell’intervenire per risolvere i problemi dei Clienti ”.

Gabriele Cagni
Gabriele CagniResponsabile Prototipi

“Lo spirito di gruppo e la collaborazione sono gli ingredienti che alimentano il clima aziendale della nostra società”.
LEGGI L’INTERVISTA >

Rafael Rumi
Rafael RumiResponsabile Marketing Operativo