Un sollevatore telescopico edile da record: 4.000 mattoni posati in un giorno!

Nello stato più settentrionale dell’Australia, il Queensland, si trova la città di Townsville.
E’ qui che oggi ci porta il nostro viaggio per raccontarvi un’altra storia di successo legata ai Sollevatori Telescopici della Gamma Edile Dieci.

L’impresa edile Tropical Bricklaying: lavoro duro in allegria

La “Tropical Bricklaying” è un’impresa edile fondata nel 2011 da Jarrad Jones, ed è stata una di quelle che maggiormente hanno contribuito allo sviluppo non solo della città, ma anche di tutto il suo circondario.

Sono specializzati nella costruzione di muri in mattoni e in blocchi di cemento per grandi cantieri: aree residenziali, commerciali, scuole, impianti industriali, centri religiosi, ospedali ed edifici governativi. Non c’è cantiere edile in Townsville e dintorni a cui la Tropical Bricklaying non abbia partecipato.

Il segreto di tanto successo? Sicuramente un team capace, di provata esperienza e grande professionalità, formato da gente che sa lavorare duro, bene e velocemente, ma capace anche (lo si intuisce da video e foto delle loro pagine Social) di scherzare e lavorare in allegria. Ecco come descrivono i loro punti forti sul sito istituzionale dell’azienda:

 “Utilizziamo tecniche e attrezzature moderne combinate con un buon know-how all’antica e un duro lavoro”.

Con il sollevatore telescopico Zeus il  team è al completo

Lavoro duro, esperienza ed innovazione: una filosofia in cui ci riconosciamo, per questo il connubio Tropical  Bricklaying – Sollevatori Edili Dieci è stato subito vincente.
L’azienda si è dotata di uno Zeus 38.10. Maneggevole, potente, preciso e con grande fluidità dei movimenti, questo elevatore raggruppa in una sola macchina diverse caratteristiche e funzionalità importanti per imprese edili come la Tropical  Bricklaying:

  • Grazie al braccio telescopico estensibile in altezza e profondità riesce a raggiungere postazioni elevate anche lontane dalla posizione del veicolo.
  • Altezze di sollevamento da 7 a 13 metri.
  • La potenza di carico è di primaria importanza in questo tipo di cantiere, dove bisogna spostare continuamente grosse quantità di mattoni o blocchi di cemento.
    Capacità di carico da 3,5 a 4 tonnellate.
  • Maneggevole anche in spazi ristretti: non tutti i cantieri permettono ampi spazi di movimento, grazie a 2 assali sterzanti lo Zeus risulta molto facile da manovrare in ogni condizione.
  • La vasta gamma di accessori fa di questo mezzo una macchina polifunzionale che permette di ottimizzare i costi di gestione di un’azienda edile adattandosi a ricoprire diverse mansioni.

Il record: 4.000 mattoni al giorno!

La Tropical Bricklaying fa della velocità nell’esecuzione del lavoro uno dei suoi vanti, un esempio è il Southern Cross Catholic College di Annadale.
Per edificare questo complesso i posatori hanno battuto ogni record: erigendo l’edificio alla velocità di 4.000 mattoni al giorno!

La pagina Facebook di Tropical Bricklaying è piena di altre incredibili imprese condite di sano humor e divertimento tipico di chi ama il proprio lavoro, siamo contenti ed orgogliosi che lo Zeus 38.10 Dieci faccia parte di questa squadra!

Scopri tutta la gamma DIECI di sollevatori telescopici per l’edilizia