“Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”

Ci siamo già occupati, l’anno scorso, del THW, il servizio logistico federale della Protezione Civile tedesca, che ha scelto il nostro ICARUS 40.14 per equipaggiare le squadre locali diffuse su tutto il territorio tedesco.

Per Giove, nevica!

Questo inverno appena trascorso è stato decisamente atipico: mentre a sud delle Alpi le precipitazioni sono state generalmente scarse, il Nord Europa è stato pesantemente colpito da una serie di perturbazioni che hanno portato neve abbondante anche a livello del mare.

FIGAN 2019, un punto di riferimento per il Mediterraneo e non solo

Si è conclusa con un successo oltre ogni previsione questa 14 edizione del FIGAN 2019 di Saragozza, la Fiera Internazionale dedicata all’Allevamento.

SIMA 2019

Nonostante un lieve calo nelle presenze, questa edizione 2019 del SIMA si conferma, con oltre 600.000 visitatori, una delle più grandi manifestazioni Europee dedicate all’agricoltura. DIECi ha partecipato alla rassegna francese con alcuni modelli della Nuova Gamma Agricola (Agri Farmer 28.7 GD, Agri Star 35.6 GD, Agri Plus 42.7 GD, Agri Max 50.8 GD) e con l’Agri Pivot T90, il maggiore fra i modelli di Pale Meccaniche Articolate DIECI.

Uno ZEUS a Campbell’s Cove

Nel cuore di The Rock, il quartiere Storico e più antico di Sidney, sono stati completati i lavori per la ristrutturazione di Campbell’s Cove, una piccola e suggestiva baia posta fra l’Harbour Bridge e l’Opera House, i due simboli della città.

Un Agri Plus, e una personalità eclettica!

L’Australia è il paese in cui i disastrosi effetti del cambiamento climatico, nell’anno appena trascorso, si sono fatti sentire in modo più evidente: mentre gli stati del Nord sono stati sommersi da piogge torrenziali, quelli meridionali, e in special modo il Nuovo Galles del Sud, hanno sofferto un lungo periodo di siccità che ha quasi azzerato le risorse idriche, mettendo in ginocchio l’agricoltura della regione.

Safety FIRST!

“Datemi sei ore per abbattere un albero, e passerò le prime quattro ad affilare la scure”. E’ una famosa frase attribuita ad Abramo Lincoln, che spiega l’importanza di una buona preparazione prima di intraprendere qualsiasi attività.

Uno strano, sfolgorante Pegasus

Si dice che nelle popolazioni di montagna, a causa delle particolari condizioni ambientali, l’ingegno sia particolarmente sviluppato. Sembra sia vero a giudicare dalle molteplici attività della eclettica Dart Engineering, una azienda di Queenstown, nel sud della Nuova Zelanda, dove le Alpi Meridionali raggiungono quasi i 4000 metri.

Lifting solutions in Sud Corea

Incheon, con i suoi due milioni e mezzo di abitanti, è la terza città della Corea, oltre che uno dei maggiori centri economici del Paese...

Il pegasus del circo bianco

Sole accecante che riverbera sulla neve, le pareti dello Jungfrau e dell’Eiger che sembrano colare direttamente dall’alto di un cielo blu cobalto, tagliato in due dalle scie della “Patrouille de Suisse”, seguita, nelle sue evoluzioni, dai migliaia di occhi di una sgargiante folla multicolore assiepata sulle tribune e ai bordi della pista del Lauberhorn...

Quando l’erba del vicino è come la mia

Può capitare, specialmente viaggiando nel nord-est del Regno Unito, di imbattersi in enormi distese, ettari ed ettari, di curatissimo prato coltivato appunto… all’inglese!

Sotto il cielo più pulito del mondo

In un’area di 200 ettari nei pressi di Coquimbo, un Apollo è impiegato nella raccolta del sedano, uno degli ingredienti fondamentali nella cucina cilena.

Un AGRI PLUS nella Terra dei Mille Laghi

A sole due ore di viaggio dalla moderna città di Danzica, nella Polonia nord-orientale, c’è il Voivodato di Varmia e Masuria, una delle 16 regione storiche in cui è suddivisa la nazione. La regione viene chiamata anche, in modo suggestivo, “Terra dei mille Laghi” o “Polmone verde della Polonia”, per gli oltre 2000 specchi d’acqua (collegati fra loro da canali navigabili), e per le antiche e lussureggianti foreste che la ricoprono.

Eima 2018: un’edizione da sogno.

Già dopo i primi risultati, Eima International 2018 è stata definita edizione da sogno: oltre 300.000 visitatori, in larga maggioranza giovani attirati dal livello tecnologico della meccanica agricola, entrato ormai nell’immaginario collettivo come simbolo di progresso e civiltà...

Rosebel Gold Mine: il tesoro del Suriname

Il viaggiatore impreparato che avesse scelto il Suriname come meta (desideroso di Caraibi, Mare, Sole, e magari di un Daiquiri sorseggiato all’ombra del fresco portico di una Hacienda), potrebbe credere, sbarcando all’aeroporto di Paramaribo, di aver sbagliato volo…