Eima 2018: un’edizione da sogno.

Già dopo i primi risultati, Eima International 2018 è stata definita edizione da sogno: oltre 300.000 visitatori, in larga maggioranza giovani attirati dal livello tecnologico della meccanica agricola, entrato ormai nell’immaginario collettivo come simbolo di progresso e civiltà...
Sollevatori telescopici miniere Dieci

Sollevatori telescopici in condizioni estreme: la miniera Rosebel

I sollevatori telescopici Pegasus sono stati scelti per la manutenzione di una miniera d’oro del Suriname grazie soprattutto alla loro robustezza e versatilità.

Paleisheuwel, la fabbrica del Sole

C’è molta Italia in questo angolo di Sud Africa. A Paleisheuwel, nell’arida regione a Nord di Città del Capo che porta verso il Deserto della Namibia, è sorto uno fra i più grandi impianti di produzione di energia solare del continente africano: il Parco Solare di Paleisheuwel, costruito da Enel Green Power-TerniEnergia.

INTERMAT 2018: Luci e ombre sotto il cielo di Parigi.

Come in una fotografia di Henry Cartier-Bressons, questa edizione 2018 di Intermat, la Fiera Parigina dedicata alle macchine industriali e da costruzione, è stata caratterizzata da forti contrasti: celebrata come un ennesimo successo nei “comunicati ufficiali”, viene ridimensionata dai numeri (173.000 visitatori contro i 183.000 della edizione 2015)
Sollevatori ed Elevatori telescopici circuito Dieci

Barcellona, come un gioiello al sole

Fango, acqua battente, alternati a sprazzi di sole che illuminano tratti di terra e asfalto incisi da pneumatici arroventati. Sullo sfondo, i fari di uno Zeus 40.7 lacerano la cortina di pioggia, mentre manovra per aggirare gli ostacoli…
Sollevatore telescopico

Cosa fa un sollevatore telescopico Dieci in un porto?

Creta, la culla della civiltà Minoica, è la più grande delle  isole greche, piazzata strategicamente quasi al centro del Mediterraneo. La sua posizione strategica è stata la causa di numerose invasioni, succedutesi nel corso dei secoli: prima da parte degli Antichi Greci, e poi Romani, Bizantini, Musulmani, Veneziani e Ottomani, fino alla definitiva unificazione con lo stato greco nel 1913, e alle battaglie della Seconda Guerra Mondiale.

ICARUS IN BLU!

La serie di alluvioni che colpirono l’Europa Centrale nel 2002 e nel 2013, sono ricordate come le peggiori del 21 secolo: pesantissime ripercussioni si ebbero in Austria, Repubblica Ceca, e in Germania, dove la città di Dresda fu ripetutamente sommersa.

IL FUTURO E’ GIA’ ARRIVATO - LE ENERGIE RINNOVABILI IN ITALIA

Lo scorso 31 ottobre 2017 i Tedeschi hanno avuto un piacevole regalo da parte della Rete Elettrica Nazionale: sono stati pagati per consumare energia. E non è stata la prima volta.

DIECI entra in MOTOGP

Dai grandi bacini fluviali Sud-Americani, grazie ai Conquistadores Spagnoli, ci sono giunte varietà vegetali come il Mais, i Pomodori, le Patate, la Zucca, i Peperoni, e decine di varietà di fagioli, specie introdotte in Europa con successo e che oggi consideriamo come “nostre”.