Intervista a Alan Leoni, Ufficio Sistemi Informativi

Il mio percorso in Dieci è la testimonianza concreta di come questa azienda creda nelle persone e investa nella loro formazione: ho iniziato occupandomi della configurazione delle distinte di produzione, successivamente ho seguito varie attività legate al sistema gestionale SAP in ambiti molto diversi, dalle vendite alla logistica toccando anche gli ambiti più prettamente produttivi.

Oggi, invece, ho un ruolo soprattutto di supporto alle persone che sono più direttamente a contatto con il prodotto e i clienti: la strategia della nostra azienda è proprio quella di “camminare a fianco” degli utenti per aiutarli nel quotidiano a risolvere le criticità, rispondendo ai loro bisogni attraverso la ricerca di informazioni e soluzioni rapide e puntuali.

Questa tempestività è garantita dal fatto che la struttura organizzativa è caratterizzata da un elevato livello di flessibilità, pertanto ogni dipendente ha la possibilità di entrare in contatto con le varie fasi del processo tecnico e produttivo. Una conoscenza, che supportata dai corsi di formazione continua, rappresenta il modo migliore per acquisire un patrimonio esperienziale di valore.

Dieci mi ha permesso di consolidare e sviluppare competenze diverse…