Pegasus: 9 grandi esclusive per la nuova gamma di telescopici rotativi DIECI

I telescopici rotativi DIECI sono una delle soluzioni maggiormente performanti all’interno di settori come edilizia, cave, miniere e emergenziale. Estremamente versatili, queste macchine possono sostituire facilmente diversi mezzi come i telescopici fissi, le gru e le piattaforme aeree.

Robusta, affidabile e semplice nell’utilizzo la nuova gamma di rotativi DIECI si rinnova completamente, introducendo 9 modelli distribuiti su tre serie, che uniscono sicurezza, tecnologia e comfort.

La nuova gamma di telescopici rotativi DIECI

Facilità di utilizzo e prestazioni elevate sono i fattori di punta che caratterizzano la nuova gamma di telescopici rotativi Pegasus. Questi telescopici si caratterizzano soprattutto per straordinarie capacità di carico e sbraccio e una copertura operativa che raggiunge i 2350 m2 grazie alla rotazione continua della torretta.

La nuova gamma di sollevatori telescopici rotativi Pegasus si sviluppa su 3 serie:

  • Pegasus Essential, che comprende i sollevatori a rotazione non continua di 400° ed è formata da due modelli, Pegasus 40.16 e 40.18. Questa serie, pensata per il mercato del noleggio, si rivolge a coloro che cercano un prodotto affidabile, essenziale e dall’utilizzo intuitivo, per rendere il lavoro quotidiano più facile, sicuro e produttivo;
  • Pegasus Classic, che comprende i sollevatori a rotazione continua di 360°. I 6 nuovi modelli 60.16, 60.21, 50.25, 70.25, 60.26 e 60.30 offrono un’ottima sinergia tra capacità di portata e sollevamento, per un mezzo polivalente e performante in ogni condizione di lavoro. Inoltre, i modelli Pegasus Classic sono dotati di doppio display da 3,5’’ integrato nel cluster e 7’’ con retrocamera integrata, per offrire ancora più sicurezza e manovrabilità agli operatori;
  • Pegasus Elite, che unisce le potenzialità della linea Classic alla tecnologia Easy Tech System, ideata per aumentare esponenzialmente facilità di utilizzo, efficienza, comfort e sicurezza. Pegasus 60.35 è caratterizzato da prestazioni elevate, 6000 kg di portata, un’altezza di sollevamento che raggiunge i 35 metri, un display integrato nel cluster da 4.3’’ e un 12’’ touch screen. Massimo comfort grazie a una cabina evoluta e alla presenza di serie della connettività bluetooth, l’aria condizionata automatica e il ricircolo d’aria.

Comfort e sicurezza con la nuova tecnologia DIECI

Easy Tech System è la grande novità DIECI. Questa soluzione, sviluppata dal reparto di Ricerca & Sviluppo dell’azienda nasce ascoltando le esigenze del cliente, con l’obiettivo di semplificare la vita dell’operatore. Con questo sistema, Pegasus aumenta la produttività in cantiere e offre maggior efficienza, sicurezza e controllo.

Il nuovo sistema Easy Tech System permette di ottenere una qualità elettronica pari a quella offerta dal settore automotive, semplificando il lavoro e aumentano le prestazioni. Tra le features più importanti, troviamo:

  • Movimentazione retrazionata per la gestione intelligente di tutti i movimenti della macchina;
  • Movimentazione del braccio gestita automaticamente dalla centralina secondo le 6 modalità di lavoro selezionabili;
  • Funzione soft motion di avanzamento graduale in base a carico e configurazione;
  • Autolivellamento in stabilizzazione, per lavorare in totale sicurezza anche su terreni dismessi e contesti atipici;
  • Anti crash system, per limitare l’area di lavoro del braccio e della macchina;
  • Radiocomando per guidare il mezzo da terra o da cestello, ottimizzando l’operatività in ogni ambiente di lavoro.

Un telescopico a servizio dell’operatore

Ancora una volta la centralità dell’operatore è la base delle novità in casa DIECI, dove ogni funzionalità introdotta punta a migliorare, la semplicità e l’efficienza del mezzo, e dall’altra le condizioni di lavoro dell’operatore, garantendone comfort e sicurezza.

I nuovi telescopici rotativi Pegasus si arricchiscono di importanti funzionalità, a partire dalla riorganizzazione dei comandi, posizionando su plance analogiche quelli maggiormente utilizzati e implementando a display le funzionalità avanzate. Parametri di funzionamento semplici e intuitivi per un utilizzo rapido e sicuro in ogni condizione di lavoro.

Ogni modello è progettato per raggiungere elevati livelli di prestazione, semplificando i processi produttivi nelle migliori condizioni di sicurezza. Questo è possibile grazie alla presenza di tecnologie esclusive, come:

  • Il riconoscimento automatico dell’attrezzatura, che elimina ogni operazione manuale grazie a un diagramma di carico preimpostato che velocizza il cambio attrezzatura e garantisce il massimo controllo;
  • Il sistema antiribaltamento avanzato Anti Tilt System Pro, che tutela l’operatore avvalendosi di un calcolo dinamico;
  • L’Easy Work System, una tecnologia che permette di adattare automaticamente l’area di lavoro in base alla posizione dei piedi degli stabilizzatori e, in caso di sovraccarico, interrompe immediatamente ogni movimento aggravante.

Inoltre, grazie alla tecnologia DTS, Dieci Telematic System, il team di assistenza DIECI può accedere al mezzo da remoto, verificandone dati operativi, analizzandone i parametri e correggendo eventuali funzionalità grazie all’aggiornamento automatico del software o indicando all’operatore le migliori procedure di manutenzione con le quali intervenire.

Semplifica il lavoro all’interno del tuo cantiere con la nuova gamma d telescopici rotativi Pegasus. Accedi a un ventaglio di nuove funzionalità tecnologiche per sfruttare al meglio questo mezzo, migliorando il lavoro, garantendo comfort e totale sicurezza. Ottimizza le risorse e scegli una soluzione semplice, robusta affidabile e progettata sulle reali esigenze del tuo settore.